Paolo Virdi
Paolo Virdi è nato a Milano il 7 novembre del 1976, diplomato come analista contabile, è da sempre amante dello sport. Segue con passione devota l’hockey a rotelle fin dal 1986, quando vide la sua prima partita innamorandosene perdutamente.
Iniziò a giocare nell’Hockey Club Lodi, passando, dopo una pausa biennale dedicata al basket, allo Sporting ’93. A 19 anni risponde alla chiamata alle “armi” ed ora, dopo sedici anni, veste ancora la divisa. Colto fin dalla tenera età dalla passione per la scrittura, con questa pubblicazione è riuscito a coniugare lo sport e la storia, riproducendo minuziosamente gli ultimi trent’anni dell’hockey nazionale ed internazionale.
E’ stato uno dei primi collaboratori del sito web hockeypista.it e di lodinotizie.it , ha contribuito ad altre diverse pubblicazioni, come il settimanale “Speciale hockey” e, tra le altre cose, ha riportato in vita, nel 2004, “Il Giallorosso” il magazine uffciale dell’Amatori Lodi.
Virdi coltiva molte altre passioni, soprattutto il basket (suo secondo sport) ed il calcio; ama il buon vino e adora viaggiare, stimando sia le montagne incantate della Valtellina che le belle spiagge dell’Isola d’Elba. Più di ogni altra cosa venera la sua famiglia, il piccolo Ricky e la dolcissima Federica, sua sposa il 23 giugno del 2012.